APPLICAZIONE PROFESSIONALE

Avere un’applicazione professionale per un imprenditore, nell’attuale realtà di mercato nazionale, significa precorrere i tempi.

L’applicazione aumenta la visibilità e trasmette una credibilità maggiore, oltre a conferire quella nota di esclusività che molti non hanno.

L’87% della comunicazione mondiale ad oggi avviene tramite smartphone e tablet, di questa percentuale il 96% tramite applicazioni.

Inoltre, in buona parte del resto del mondo, avere un’applicazione professionale é ormai alla base di qualsiasi business.

MA COSA VUOL DIRE AVERE UN’APP PROFESSIONALE?

Vediamo perché é importante avere un’applicazione professionale dal lato operativo:

racchiude e amplifica le potenzialità di comunicazione con i vecchi e nuovi clienti.

Come?

Sostituisce il vecchio biglietto da visita e il sito web.

Se un’applicazione viene sviluppata nel modo giusto, tramite la versione HTML5 potrebbe sopperire alle esigenze basilari di un sito.

  • Racchiude la potenzialità dei social
  • Permette di condividere e comunicare eventi
    • Mostrare i lavori già svolti
  • Pubblicare il proprio curriculum vitae e le certificazioni professionali acquisite
  • Mostrare tramite la geolocalizzazione la propria sede/i raggiungibile/i tramite navigatore
  • Inserire articoli, news, menù, prenotazioni, gallerie foto e video.
  • E tanto tanto altro ancora, insomma diciamo che il limite é solo dettato dalle proprie esigenze.

Inoltre è presente un modulo di contatto diretto che permette agli utenti di richiedere informazioni, o direttamente un incontro, oltre alla possibilità di chiamare il professionista dall’applicazione senza perdere tempo a cercarne i recapiti su vecchi biglietti da visita finiti chissà dove.

Il cliente che ha scaricato l’applicazione avrà sempre le informazioni aggiornate del professionista, anche in caso che questi cambi sede o riferimenti telefonici.

Tutto ciò che è racchiuso nell’applicazione professionale può essere condiviso dai clienti con altre persone interessate al lavoro del professionista, diventando a sua volta anche uno strumento di acquisizione di nuovi clienti.

Questi sono solo alcuni esempi del perché dovreste avere un’applicazione tutta vostra, non una vetrina tra tanti ma la VOSTRA APPLICAZIONE, pubblicata sugli store Apple e Android.

e molto altro ancora….

Guarda un esempio di Applicazione Professionale Clicca Qui

Alcune Apps sviluppate da ITcom